Aneddoti - Soliti_Noti_Official_Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Svago
Aneddoti

Ad Ulcinj (Montenegro)
In un ristorante


Il cameriere ci domanda: "where are you from?"
Noi: "Italy, Milan"
Lui: "Oh Milano! Do you know Antonio, cacitore?"
Noi: "You mean the soccer player?" (pensavamo al calciatore Antonio Cassano)
Lui: "No no, cacitore..." (Segno del fucile)
Noi: "Oh hunter, cacciatore..., no sorry we don't know Antonio..."

Secondo lui tutti i milanesi dovrebbero conoscere Antonio il "cacciatore"...

Tra Italiani in Montenegro

Un tizio spiega a dei connazionali i servizi che ci sono nei pressi dell'abitazone presa in affitto... ."Allora ci sta qui in fondo alla via a 20 metri un market, se volete vi ci porto in macchina 5 minuti o a piedi 10 minuti"

20 metri in auto... già questa è un'eresia, se in più ci metti 5 minuti per fare 20 metri o hai la macchina dei Flinston o quella a pedali. Altra assurdità, 20 metri a piedi e metterci 10 minuti... che sei un bradipo? Ma anche un anziano con il deambulatore ci metterebbe meno!

A Podgorica (Montenegro)

Chiediamo informazioni in inglese ad un poliziotto per raggiungere il Centro città, il poliziotto gentilissimo ci spiega la strada in Serbo e con le uniche due parole inglesi che conosce,  "right" e "left" (e ci deve pure pensare, prima che si confonde... )

Per fortuna  capiamo i gesti e giungiamo vicino alla meta, ma per essere sicuri chiediamo conferma ad un ragazzo, dato che non si vedeva l'ombra di un monumento. Il ragazzo in inglese ottimo ci dice che... SIAMO NEL SECONDO CENTRO DELLA CITTÀ!!! 


Fu così che scoprimmo che il vero Centro Città era dove si trovava il poliziotto!!!

La Capitale Montenegrina, pur avendo assurdamente 2 Centri, non ha praticamente nulla di storico o di interessante se non una chiesa ortodossa costruita 12 anni fa, storia un po' troppo recente...

A Valencia (Spagna)
All'Oceanografic

All'interno dell'Oceanografic, davanti ad una delle tante vasche con i bellissi pesci. Passa un bell'esemplare di Pesce Luna, tra le centinaia di persone presenti c'è una famiglia meridionale italiana composta da figlio ventenne e genitori sulla cinquantina. Il ragazzo fa: "guarda una tartaruga...", riferendosi al Pesce Luna [
già qui la prima "perla di saggezza"], il padre esperto dice: "ma quale tartaruga, quello è uno Squalo... O' SQUALO DEFORME". 

No comment! :D

Ad Edimburgo (Scozia)
In un McDonald's

Siamo in fila alla cassa in attesa del nostro turno per ordinare i panini, alla cassa a fianco ci sono due signori di mezza età Spagnoli, mentre le mogli e i figli sono in attesa al tavolo i mariti si destreggiano con il loro inglese a fare l'ordinazione. Uno dei due signori fa l'ordinazione per entrambe le famiglie in un inglese un po' "maccheronico" mentre l'altro sembra dare supporto morale... Ordinano patatine, bibite, panini di ogni genere per i figli e mogli. Giunge la loro parte di ordinazione... 
e qui si vede il GENIO!!!
Al ragazzo al banco dice: "One cheeseburger without cheese"
Il ragazzo ovviamente rimane incredulo con una faccia che sembrava dire "ho capito male, vero?" così si fa ripetere l'ordinazione... Purtroppo non aveva capito male!!!

Ma se uno vuole un semplice hamburger, perchè deve complicarsi la vita e soprattutto, perchè ordinare un hamburger al formaggio ma senza formaggio!
Alla prima occasione che torno ad Edimburgo, rientro i quel McDonal's ed ordino "Un McChicken without Chicken", giusto per avere del pane...


Copyright 2006 - www.solitinoti.net
Torna ai contenuti | Torna al menu