Chi Siamo - Soliti_Noti_Official_Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Piccola Storia Dei "Soliti Noti"
Agosto 2003 – Gennaio 2017

Per chi ancora non ci conosce, ci presentiamo.
Siamo Simone e Roberto i "Soliti Noti", due ragazzi con in comune l'hobby del turismo "fai da te".
Le nostre mete principali sono le Capitali europee e grazie ad internet scegliamo le destinazioni che più ci ispirano per trascorrere assieme qualche giorno da turisti, fotografi e viaggiatori.

Sono passati diversi anni dal nostro primo viaggio!
Nessuno poteva immaginare (a dire il vero nemmeno noi), che quello era il primo di una lunga serie…

Il nostro tabellino di viaggio è il seguente:
Numero di viaggi: 44
Numero di Stati visitati: 29 (di cui extra-UE: 4)
Numero Capitali visitate: 26 (di cui extra-UE: 3)



Fin da allora, abbiamo raccolto le nostre esperienze di viaggio scrivendo dei racconti, che i primi tempi, abbiamo pubblicato su un blog di Msn insieme a qualche foto. Il blog è durato un paio d’anni, dopo di che abbiamo fatto il primo passo verso il sito, aprendo uno spazio web che abbiamo tenuto per qualche mese.


Nel febbraio 2007 nasce il Sito Ufficiale dei "Soliti Noti"… finalmente avevamo una nostra identità e soprattutto potevamo pubblicare tutto ciò che volevamo senza alcuna limitazione.
In questi anni anche il sito è migliorato, grazie a suggerimenti e consigli di persone più esperte di noi e abbiamo visitatori provenienti da ogni parte del globo.

In questi anni siamo cresciuti, non solo anagraficamente, abbiamo arricchito le nostre conoscenze ed esperienze scoprendo culture diverse dalla nostra, abbiamo scoperto quanto è bello ed interessante viaggiare facendolo diventare il nostro hobby preferito insieme alla fotografia.
Abbiamo visitato città stupende, ed abbiamo conosciuto persone con le quali poi siamo diventati amici.

Il nostro obiettivo è offrire un servizio che possa dare spunti per scegliere mete interessanti da visitare e che dia un piccolo supporto a chi voglia intraprendere un viaggio.
Spesso ci chiedono consigli su mete di viaggio e talvolta facciamo anche dei preventivi, ciò significa che molte persone hanno fiducia in noi e che quello che avevamo ipotizzato come obiettivo, pian piano si sta realizzando.

Dall’estate 2007 il gruppo dei "Soliti Noti" si è arricchito grazie alla partnership con la "Daniele & Luca Entertainment", due validissime persone con le quali condividiamo, oltre che l’amicizia, la passione per i viaggi. Con il loro supporto e i loro contributi di viaggio, abbiamo acquisito più esperienza e cultura.

Dal 2009 Simone è la "Guida per Caso" della Repubblica di Cipro, Valencia, Dublino e Belgrado per il sito "Turisti per Caso". Le "Guide per Caso" sono lettori/viaggiatori esperti di una o più mete di viaggio o di un argomento legato al turismo e sono a disposizione delle domande di tutti gli utenti del sito.

Nel 2012 abbiamo voluto pubblicare il viaggio a Bruxelles fatto dai nostri amici Luca e Barbara a Settembre ed aggiunto la nostra esperienza nel periodo di Capodanno evidenziando le differenti caratteristiche dei luoghi in periodi diversi.

Nel 2013 Simone ha ottenuto il certificato dall’Ente del Turismo di Cipro come esperto della Repubblica di Cipro.

La nostra esperienza ci ha premiato con alcune pubblicazioni su mensili di settore quali "Tutto Turismo" (Dic. 2008); "Turisti Per Caso Magazine" (Dic. 2011; Mag. 2012; Dic. 2012; Giu. 2013; Ago. 2013; Set. 2013; Mar. 2014; Ago. 2014; Mar. 2015; Apr. 2015; Mag. 2015; Giugno 2015; Settembre 2015; Novembre 2015; Gennaio 2016; Febbraio 2016; Luglio 2016; Agosto 2016; Ottobre 2016; Gennaio 2017) e 3 interviste per siti o blog di viaggi.

Luglio 2016 Simone diventa proprietario di un appartamento a Peyia (Cipro), Paese che ama profondamente.
L'appartamento viene messo in affitto per vacanze nei periodi in cui Simone non è a Cipro.

Ogni viaggio ci ha regalato sempre qualcosa, emozioni, sensazioni, aneddoti divertenti, tutte cose che ci porteremo sempre con noi e che cerchiamo di esprimervi nei nostri racconti.

Questa è la nostra storia dall’estate 2003 ad oggi, di strada ne abbiamo fatta tanta e tanta continueremo a farne, sempre nella speranza di fare qualcosa di buono non solo per noi, ma per chi come noi ama viaggiare e si informa attraverso il nostro sito.

(03/09/2017)


Copyright 2006 - www.solitinoti.net
Torna ai contenuti | Torna al menu